Agriturismo Casale della Vorga

Immerso nella verde campagna umbra a 10 km da Todi, l'agriturismo Il Casale della Vorga si trova in una posizione panoramica circondato da alberi secolari vigneti e uliveti.

L'agriturismo, un antico casale in pietra della fine dell'800, prende il nome dal vicino corso d'acqua Fosso della Vorga, dove in tempi passati avveniva la macerazione della canapa, l´abbeveraggio del bestiame e il lavaggio del vello delle pecore.
Il casale è stato accuratamente restaurato ed è composto da 4 appartamenti indipendenti, arredati secondo lo stile tradizionale umbro e dotati di quei confort richiesti per rendere gradevole il soggiorno.

La depandance antistante è un trilocale datato di una grande sala comune e una lavanderia/stireria. Gli alloggi dotati di ogni comfort, offrono una gradevole accoglienza con una ospitalità piacevole e discreta.
Gli appartamenti sono stati arredati secondo il tipico stile umbro: soffitti in travi in legno, pianelle in cotto, le pareti in pietra antica, gli arredi in ferro battuto e in legno massello contribuiscono a creare una magica atmosfera per far conoscere agli ospiti quella civiltà contadina che tanto ha significato nella storia del nostro Paese.

La posizione strategica, ottima per condizioni climatiche, tranquillità e ambiente, consente di trascorrere una vacanza in completo relax. All'esterno, a disposizione degli ospiti, un ampio parco con barbecue ed una piscina con vista panoramica.

Dall'agriturismo Il Casale della Vorga, si possono raggiungere facilmente le più importanti mete turistiche regionali, Perugia, Terni, Gubbio, Assisi, Spoleto, Orvieto, Todi, e molte altre.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Vocabolo Apparita, 13 - Frazione Quadro
06059 - Todi
Contatti 392 9437494
Sito web http://www.casaledellavorga.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare