B&B RelaxandiA

RelaxandiA è la concretizzazione del sogno di vivere immersi in un'opera d’arte, dove predominano la ricchezza e l’unicità dei particolari, l’estrema cura di ogni dettaglio realizzato a mano, i prestigiosi ed esclusivi servizi offerti.
Dall’esigenza di non lasciarsi sopraffare dagli affanni e lo stress della vita quotidiana, nasce l’idea di creare un piccolo angolo di paradiso, un’oasi dove potersi ricaricare, abbandonandosi in una rilassante e rigenerante atmosfera composta da un’alchimia di forme, colori, luci e profumi.

Tre spaziose suite assicurano la massima tranquillità e riservatezza, garantendo all'ospite di RelaxandiA un soggiorno dedicato al relax ed al benessere.

Qui, nel cuore della campagna ravennate, dove la natura offre scorci e colonne sonore ogni giorno diverse, l'ospite dimentica gli affanni della vita frenetica, riscoprendo sensazioni di benessere primordiali.
Le TRE SUITE – Euforia, Fantasia e Goduria – mirabile commistione di stili artistici a volte agli antipodi, offrono la sensazione di vivere all'interno di un'opera d'arte, come se qualche maestro del colore avesse deciso di sfidare il senso del bizzarro, riunendo in un'unica tela il tratto di Gaudì, Klimt e Dalì. Il risultato è un tazebao armonico e sinuoso, in cui il diverso si amalgama e le apparenti stonature, quasi magicamente, si accordano.

La SPA, dominata da un'ampia vasca idromassaggio con acqua termale, una confortevole sauna cromoterapica e una vasca fredda di reazione, offre all'ospite più esigente tutto ciò che serve per un rilassamento psicofisico assoluto.
RelaxandiA è uno scrigno di stimoli ed ispirazioni, un luogo da sentire prima che guardare, uno show-room interattivo in costante divenire, in cui il senso concettuale della condivisione è portato all'estremo. Un luogo fiabesco per perdersi o ritrovarsi, cullati dal dolce, appagante "far niente".

Tre spaziose suite assicurano la massima tranquillità e riservatezza, garantendo all'ospite di RelaxandiA un soggiorno dedicato al relax ed al benessere.
La linea architettonica, affidata all'estro creativo di Blu Kobalto si presenta estremamente surreale ed eclettica prendendo evidente ispirazione da numerosi grandi Maestri come Hundertwasser, Gaudì, Dalì e Klimt. Coniugando svariate tecniche dalla vetro-fusione al mosaico, dal legno sagomato al ferro battuto alla pittura, armonia e contrasto si fondono in un'insieme di sensazioni che contribuiscono ad estraniarsi totalmente dalla realtà dando l'impressione di vivere in un sogno.
L'andamento sinuoso dei pavimenti è il filo conduttore dell'intero edificio, accompagna in ogni ambiente ed amalgama armoniosamente i numerosi temi proposti.
MOSAICI di piastrelle si rincorrono, donando una sensazione di continuo movimento, accentuato dall'assenza di spigoli nel punto in cui incontrano le pareti, dove si infrangono come onde e talvolta vi si arrampicano, incastonando preziosi gioielli di murano e creando originali decori.
Schegge di piastrelle colorate animano le calde tonalità cotto del gres, ottimamente adeguato a contrapporsi agli elementi più antichi come le tavelle e le travi del tetto visibili dalle suite del piano superiore.
I rivestimenti trovano la loro massima espressione nei bagni e nella zona relax: variopinte mattonelle, tagliate o spezzate appositamente si alternano e si susseguono in svariate tonalità armoniose creando avvolgenti andamenti meticolosamente curati nei particolari, che catturano l'occhio e donano emozioni sempre diverse, spesso in contrasto con l'ambiente adiacente.

La scelta cromatica delle pareti definisce il tema di ogni ambiente, trovano così spazio arredi neo-barocchi, esotici, ed anni '60 definiti o incorniciati da elementi decorativi come grandi cuori e fiori realizzati con stucchi perlati, mosaici e vivaci inserti in vetro di murano.
Tutti i paralumi sono disegnati ad hoc per ogni ambiente e realizzati a mano da Blu Kobalto in pregiato vetro di murano e ferro battuto nelle più svariate forme e colori con decori sempre diversi.
L'ingresso è la sintesi di tutto ciò: qui si pregustano tutti gli arredi delle tre suite, perfettamente amalgamati e sdrammatizzati dal fresco colore rosa delle pareti.
Nella luminosa veranda adibita a zona colazioni vivacissime onde di colore verde, rosa e rosso ne percorrono l'intera lunghezza, incorniciando riproduzioni moderne di icone dell'arredamento bauhaus.

Intima ed esclusiva la zona sauna ed idromassaggio affacciata sul giardino, dove immergersi lasciandosi avvolgere dall'impagabile e rigenerante piacere del relax e del benessere con un suadente sottofondo musicale.
Questo ambiente ha un gusto tutto suo, un tripudio di colori viola, lilla, giallo e arancio alle pareti che risulta giocoso e rilassante, forse anche grazie alle sinuose spirali di palladiana che vi si arrampicano salendo dal pavimento, dove un caldo legno disegna il sentiero.

Vasca idromassaggio con acqua termale arricchita di sale di Cervia e sali salsobromojodici delle terme di Salice.

L'effetto purificante di un bagno salato, procura molteplici benefici, eliminando le tossine dal corpo, reintegrando tutti i minerali e gli oligoelementi che costituiscono l'organismo umano, abbassa l'acidità e riequilibra il PH naturale della pelle.
Lo spettro di frequenza naturale della soluzione cristallina, mette in risonanza la funzionalità degli organi, stimolando i meccanismi di autoregolazione del corpo e le sue note capacità di autoguarigione.
L'azione miorilassante dell'acqua calda, unita a quella antalgica e decongestionante del sale, sono quindi un prezioso alleato nella prevenzione e cura di numerose patologie dell'apparato osteoarticolare, respiratorio, dermatologico e nelle sindromi da stress.
L'acqua salsobromojodica della fonte “Sales” è rinomata per l'azione antinfiammatoria e di stimolo nell'attività cellulare, per la quale vengono accelerati i processi metabolici più importanti.

La sauna trova continuità con la zona relax attraverso una porta a tutta luce oltre che con l'originale cromoterapia che ne illumina l'interno e si riverbera nell'ambiente circostante; la luce cambia di intensità e colori creando effetti di evanescenza che ricordano l'alba, il tramonto, il sole alto nel cielo; nell'aria una balsamica fragranza accompagnata dalla musica.

Basta un semplice bagno di calore per far traspirare ed eliminare, attraverso il sudore, le tossine della pelle. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti del mondo.
Accanto alle proprietà terapeutiche, per molti popoli, tra cui gli indiani Sioux, il bagno di sudore rappresentava anche una funzione di purificazione.

Particolare e suggestiva la vasca fredda di reazione illuminata, dotata di un grande soffione per una rigenerante pioggia fresca. Estrosa la comoda doccia a disposizione per sauna ed idromassaggio, dove da morbide forme spuntano sassi rotondi e coppi antichi. Anche nella zona relax si trova un bagno originale dotato di rubinetto a cascata e intima doccia. La completa dotazione di accappatoi, asciugamani, ciabatte e prodotti per la pelle assicurano di godere al massimo ogni servizio offerto.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Scolo Formella, 16
48125 - Ravenna
Contatti 338 1809291
0544 563192
Sito web http://www.relaxandia.com
https://www.facebook.com/hotel.relaxandia

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare