Villa I Cipressi

Percorrendo la via Chiantigiana in località Ugolino subito dopo il Golf Club Ugolino, ci appare un lungo viale che conduce in cima al poggio dove è situata l'imponente villa a cui fu dato il nome di Villa I Cipressi proprio in onore di questi alberi così forti e così fieri che circondano tutta la collina. 

La villa all'interno si presenta finemente arredata e la sensazione è quella di grande familiarità, questo principalmente merito della Signora Monica che, ereditata la casa insieme a suo marito Alessandro, hanno cercato di creare un ambiente confortevole, dando a i loro ospiti camere la cui vista si affaccia sull'immensa vallata, camere con ogni comfort e un'ottima cucina sia tipicamente toscana che internazionale, preparata amabilmente dalla signora Monica per far riscoprire ai suoi ospiti il piacere ormai dimenticato degli antichi sapori, e per finire una splendida piscina all'aperto per godere di un piacevole bagno rinfrescante nelle giornate estive.

La zona dove è situata Villa I Cipressi ha delle caratteristiche climatiche molto piacevoli; il clima temperato e la natura rigogliosa creano delle sensazioni veramente uniche.
Gli ambienti della villa, dal punto di vista architettonico, sono un bellissimo esempio dell'arte Toscana nelle costruzioni. L'uso del legno negli arredi e nella struttura della costruzione creano un ambiente molto caldo e confortevole, ideale per un soggiorno riposante e rilassante. Questo, misto alla familiarità degli arredi e alla simpatia dei gestori, è garanzia di giornate interessanti e spensierate.
Una buona vacanza, da sempre, è sinonimo di una buona cucina. A Villa I Cipressi abbiamo pensato bene di rendere ogni pasto una scoperta sempre nuova della genuina e gustosa cucina Toscana. I deliziosi piatti cucinati sapientemente dalle abili mani della Signora Monica saranno innaffiati dai vini migliori della zona. Con una vacanza da noi avrete la fortuna di assaporare un vino chianti squisito e di conoscere a pieno la bontà della cucina Toscana.
La stupenda terrazza della villa, testimone di meravigliose albe e intensi tramonti, saprà sicuramente emozionarvi per la bellezza del paesaggio circostante. Nei dintorni natura, arte, cultura si mostreranno a voi nel loro splendore; in ogni centro abitato, ogni chiesa ogni bosco e durante le feste e le sagre avrete modo di apprezzare la fantastica gente che abita queste zone.

L'aria che si respira all'interno di Villa I Cipressi è tipica delle case padronali Toscane. Il calore delle rifiniture in legno e dei mobili antichi crea atmosfere particolarmente suggestive. Ogni particolare dell'arredamento è curato nei minimi particolari per rendere comodo e piacevole il soggiorno sia diurno, che notturno.

L'estrema familiarità dell'arredamento si fonde con la ricercatezza degli ornamenti tipica delle case delle famiglie nobili toscane, bellezza e praticità convivono in ogni ambiente. Le grandi vetrate ad arco illuminano gli ambienti più ampi fruibile così nel migliore dei modi. Le camere hanno tutte due posti letto, che all'occorrenza possono anche diventare tre con l'aggiunta di un letto. Comode e spaziose saranno sicuramente di vostro gradimento.

Servizi:

  • WI-FI: Internet GRATIS per tutti gli Ospiti.
  • PISCINA: Disponibile a tutti gli Ospiti 
  • TENNIS: Possibilità di prenotazione
  • EQUITAZIONE: Possibilità di prenotazione
  • GOLF CLUB UGOLINO: Adiacente
  • TREKKING: Disponibilità percorsi
  • MOUNTAIN BIKE: Disponibilità percorsi

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Chiantigiana per Strada, 35
50023 - Impruneta
Contatti 333 8630798
392 5803531
Sito web http://www.villaicipressi.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare