Agriturismo Il Brugnolo

L’agriturismo Il Brugnolo si trova all'interno di un tipico casale del 1800 costruito con le pietre della vecchia chiesa del paese andata distrutta, sottoposto a vincolo conservativo il casale è stato ristrutturato rispettando la sua struttura originaria. L’agriturismo dispone di 3 caratteristici bilocali all'interno del casale in pietra del 1800, ristrutturati mantenendo il loro stile originario e di 4 monolocali situati in una nuova costruzione sul retro del casale.

Per farvi sentire come a casa vostra e godere della massima autonomia vi consegneremo le chiavi all'arrivo e dovrete riconsegnarle solo alla partenza e se avrete necessità di orari diversi da quelli indicati come check in e check out chiedetecelo e faremo il possibile per accontentarvi.

All'interno di tutti gli appartamenti troverete pubblicazioni per poter scegliere cosa visitare della nostra zona o dove mangiare, restiamo comunque sempre a disposizione per ogni ulteriore informazione.

L’agriturismo dispone di parcheggio privato e locale lavanderia comune a disposizione degli ospiti. Possiamo accogliere ciclisti e motociclisti ai quali mettiamo a disposizione parcheggi chiusi, piccola officina per eventuali riparazioni, spazio per lavaggio bici e moto.

Per rispettare la quiete dei nostri ospiti abbiamo deciso di non disporre del ristorante, ma per farvi assaggiare la nostra cucina reggiana, collaboriamo con un altro piccolo ed accogliente agriturismo, che si trova a soli 800 metri da noi, che propone il meglio della cucina italiana.
Tutti i piatti sono realizzati a mano, con prodotti di ottima qualità. Le paste artigianali sono ricavate da farina macinata a pietra proveniente dal grano proveniente dai loro campi, così come le verdure provengono dal loro orto coltivato senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Nel nostro agriturismo gli animali sono ben accetti. Per loro abbiamo preparato ampi spazi verdi dove correre liberi e box coibentati dove possono stare in alternativa agli appartamenti che riserviamo appositamente a chi viaggia con animali.

A fianco del casale abbiamo realizzato, per il vostro relax, 6000 metri quadrati di parco, ricco di piante che col cambiare dei loro colori evidenziano il susseguirsi delle stagioni e attrezzato per grigliate all'aperto salotti e sdraie
Troverete inoltre 7 ettari di vigneto dove passeggiare in tranquillità ed un piccolo frutteto, dove in stagione, potrete cogliere frutta direttamente dalla pianta.

Abbiamo una sala comune riscaldata dal tepore del camino, dove potersi ritrovare per conversare, leggere libri della nostra biblioteca, testi sul nostro territorio e vedere la televisione in compagnia. Sono a disposizione anche diversi giochi di società. Nella sala a disposizione dei nostri ospiti si trova anche una postazione Internet.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Sabatini, 10
42019 - Scandiano
Contatti 0522 983980
0522 983980
338 6305271
Sito web http://www.ilbrugnolo.it
https://www.facebook.com/agriturismo.ilbrugnolore

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare