Agriturismo Ippocastano

L’Ippocastano è un antico casolare rurale, che sorge ai piedi dell’amena collina di Cortona in un ambiente ricco di storia Etrusca “unica nel suo genere”. Per la sua posizione strategica (tra il paese e la campagna) è possibile usufruire di numerosi servizi e comodità, poiché negozi di vario genere sono nelle vicinanze. Il casolare si trova a 250 metri dal centro del paese di Camucia - che prende il nome dalla principessa Etrusca "Lucia" che viveva nel paese - e a 50 metri dall'aperta campagna. È situato nei pressi della "Strada del Vino" Terre di Arezzo.

Nel 2002 abbiamo ospitato il cast del FILM: "UNDER THE TUSCAN SUN" "SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA" - con Diane Lane e Raul Bova tratto dall'omonimo Best Seller di Frances Mayer.

La città di Cortona si rispecchia nella florida e ridente ValdiChiana dove, uomini semplici, hanno voluto le loro case come l'istinto consigliava. L'Ippocastano è una di queste case.

Il casolare sorge ai piedi della ridente collina di CORTONA ed è il risultato di un lungo nonché accurato lavoro di restaurazione, volto a rispettare la sua bellezza originaria. Il profumo di fiori e di piante aromatiche fanno da cornice alla graziosa piscina (10 x 5 metri - disponibile da Maggio a Settembre) incorniciata dal curatissimo giardino, attrezzato con mobili da esterno quali: sdraio, sedie, ombrelloni e tavoli. Caratteristica è anche la taverna all'aperto che si trova di fronte alla piscina dove poter trascorrere piacevoli momenti all'ombra magari a leggere un bel libro!

Un'oasi meravigliosa in prossimità di tutti i servizi e comfort (a 200 metri puoi trovare: negozi, supermercati, la stazione ferroviaria, la fermata dell'autobus) per offrire agli ospiti tutto ciò che serve ad una vacanza da sogno! Una posizione strategica quindi, che permette al turista di usufruire di importanti comodità senza trascurare l'irrinunciabile tranquillità.

Gli appartamenti sono restaurati a regola d'arte, rispettando l'originaria struttura con accurata attenzione ai particolari. L'arredamento elegante e raffinato, conferisce ad ogni ambiente un tocco di stile tipicamente toscano, senza trascurare le moderne comodità. L'Ippocastano è ideale per chi ama essere circondato dai comfort e allo stesso tempo, per chi vuole rilassarsi all'aria aperta magari nel bordo della nostra piscina.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Fratelli Cervi, 14
52044 - Cortona
Contatti 0575 603191
0575 603191
338 8991182
335 6565331
335 6565332
Sito web http://www.ippocastano.net

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare