Locanda Specchio di Diana

La nostra struttura dispone di 7 incantevoli ed eleganti suites: tutte completamente indipendenti ed elegantemente arredate, offrono riservatezza, tranquillità e comfort.

Le suites nascono dall’opera di ristrutturazione e riconversione di vecchi appartamenti e locali, sparsi lungo le vie e i vicoli dell’antico borgo, appartenuti in passato ai vecchi abitanti del luogo.

Di queste genti e delle loro dimore se ne vuole conservare la memoria e per questo motivo, nell’opera di ristrutturazione di ciascun appartamento, si sono voluti rispettare struttura e stile originari, esaltandone gli elementi (in particolare quelli artistici) più caratteristici: l’antico muro portante con pietre a vista, il soffitto a travi in legno, il caminetto in pietra, la parete di roccia vulcanica.

Ogni suite è composta da un piccolo soggiorno, camera con letto matrimoniale, bagno con doccia. Tutte elegantemente arredate, complete di riscaldamento e tv, le nostre suites sono comode ed ospitali e consentono di vivere indimenticabili momenti di tranquillità ed intimità.

Dal bar, salendo al primo piano, si arriva nella hall del ristorante dove è possibile osservare la nostra cucina a vista e la romantica 'Sala camino', caratterizzata da un bel punto-fuoco (il camino, come da nome), capace in inverno di scaldare i vostri momenti più importanti e in estate di offrire una meravigliosa vista sul lago e sul caratteristico borgo medioevale di Nemi.

La particolarità dell’arredo e delle luci creano nella sala una calda e accogliente atmosfera che vi avvolgerà trasformando i vostri piccoli momenti di piacere in indimenticabili ricordi. A lato della sala si trova la veranda che permette d'essere, come a teatro, in prima fila sul corso principale del paese e sul castello.

Dalla hall, salendo ancora, si arriva alla 'Sala Diana', la più grande: di classe, sfarzosa. In essa si trova tutto lo spazio necessario per organizzare il vostro matrimonio e/o ciascun altro tipo di ricevimento, durante il quale potrete scegliere di accogliere i vostri più cari invitati con un aperitivo nella splendida terrazza adiacente alla sala.

In questo raffinato ambiente, il rito della degustazione del drink prima di un ottimo pasto, sarà piacevolissimo, non inferiore alla impareggiabile visione della valle con i campi coltivati, i boschi, il lago e...il mare all'orizzonte!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Vittorio Emanuele, 13
00040 - Nemi
Contatti 06 9368805
06 9368016
Sito web http://www.specchiodidiana.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare