Agriturismo Brunello

Nello splendido contesto della provincia vicentina, sorge l'antico e grande palazzo dei Brunello che a Montegalda chiamano familiarmente "Il Palazzone". Questa dimora di campagna del 1500, ospita la famiglia Brunello dal lontano 1840, anno in cui fu fondata la distilleria Fratelli Brunello ancora oggi in funzione e rinomata per la sua grappa. Qui, accanto alla distilleria, è stato ricavato l’agriturismo Brunello, che consente di “assaporare” una storia secolare di passione per la qualità.

Le stanze sono state ricavate nel vecchio fienile, mentre la sala ristorazione occupa la vecchia stalla. L’arredamento è completamente in legno, in stile caldo ed accogliente. Gli ampi spazi verdi di cui dispone offerti liberamente agli ospiti, ne fanno un luogo ideale quindi per una pausa di riflessione, per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano. Un luogo anche particolarmente indicato per famiglie con bambini, che possono recuperare a piene mani un sano rapporto con la natura, oggi sempre più importante e raro.

Un ampio parcheggio interno completa la struttura e rende facile l’arrivo. L’ingresso è unico ma accessibile liberamente da tutti gli ospiti con chiave.

A disposizione degli ospiti ci sono sei camere con bagno ricavate nel vecchio fienile e ristrutturate con cura ed attenzione. Ma rispettare la tradizione per la famiglia Brunello non significa dimenticare il progresso. Le camere infatti sono dotate di aria condizionata, telefono, televisione.Anche per i momenti di relax le opportunità non mancano… sport, passeggiate, eventi, feste e percorsi culturali organizzati nel territorio circostante.

L’ospitalità si completa con la possibilità di acquisto delle migliori specialità enogastronomiche delle terre vicentine, come il buon vino, gli insaccati, le marmellate fatte in casa, le verdure sott’olio e soprattutto la rinomata grappa Brunello.

La azienda agrituristica Brunello è il luogo ideale per il relax e il tempo libero. Potete godervi una giornata all'aria aperta nei grandi spazi all'esterno dell'azienda e sotto il portico. Diverse aree sono state attrezzate per far giocare i bambini e per lo svago degli adulti.

Un campo in erba di calcetto e di pallavolo, il tavolo da ping-pong, la possibilità con le nostre city bike di esplorare il territorio circostante, la possibilità di fare una rilassante passeggiata sulle rive del fiume Bacchiglione completano un ventaglio di proposte assolutamente variegato ed interessante. Si organizzano mini corsi di degustazione grappa e cucina. Di notevole interesse sono anche le attività didattiche per le scuole e per i bambini.

Su prenotazione è poi naturalmente possibile visitare la rinomata distilleria Brunello, una delle più antiche d'Italia, per conoscere da vicino l'antica arte della distillazione e della produzione della grappa.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Giuseppe Roi, 51
36047 - Montegalda
Contatti 0444 737253
0444 735224
335 7634817
0444 737040
Sito web http://www.agriturismobrunello.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare