Ristorante Pizzeria Il Sottosopra

Ubicato nel centro della città di Bari, Il Locale offre la possibilità di cenare in un ambiente elegante e raffinato, circondato da un’atmosfera romantica del lume di candele, accompagnata da una buona musica soft. Per chi, invece, desidera degustare una buona pizza cotta in forno a legna è possibile scegliere tra le svariate proposte che il menù vanta.

La Cucina si presenta innovativa, cercando di non trascurare i piatti tipici locali.

La cucina Pugliese è molto varia, pur differenziandosi da luogo a luogo e a seconda delle circostanze e dei tempi ha un filo conduttore comune: quello della genuinità così come sono i suoi prodotti. La presenza di estese pianure dove viene coltivato il grano, ci invitano a parlare delle paste alimentari che assumono denominazioni diverse a seconda del luogo in cui vengono confezionate; rinomate sono le orecchiette baresi che hanno una forma rotonda e particolare e un disegno che con la propria cupoletta ci ricordano i “trulli”. Diffusi sono anche i legumi quali fave, ceci, piselli e fagioli molto ricchi proteine.

Altri prodotti molto diffusi che costituiscono il vanto della Puglia sono le verdure, rinomate sono alcune verdure selvatiche quali: cicorielle, acetosa, erismo, sono una sinfonia di verdure che crescono nei campi in modo spontaneo; lessate, unite con favetta e condite con olio di oliva crudo, rappresentano un piatto che viene preparato anche per le sue qualità terapeutiche.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Niccolò Piccinni, 110
70122 - Bari
Contatti 080 5214995
338 3945166
Sito web http://www.ilsottosopra.it
https://www.facebook.com/IlSottosopra

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare