Residenza d'epoca San Girolamo

Immerso nella quiete e nel verde, al cospetto del Monte Carpegna e all'interno del meraviglioso parco naturale del Sasso Simone e Simoncello, sorge Frontino.

Silenzio e querce secolari fanno da cornice all'antico Monastero di San Girolamo che grazie al restauro curato dalla Sovrintendenza ai beni culturali è oggi uno dei gioielli del Montefeltro, pronto ad accogliervi e a farvi vivere un'esperienza unica dove la vacanza è veramente vacanza lontana dalle abitudini e dal disordine della vita di tutti i giorni alla scoperta del benessere fisico e interiore che solo la natura e la magia di questo posto può darvi.

Il restauro ha cercato di valorizzare gli elementi decorativi e la semplicità del Monastero; i pavimenti in pietra, le travi a vista e le particolarità originali delle antiche stanze, come quella del Priore diversa dalle altre per il soffitto a cupola e l’antica erboristeria arredata con un grande camino su cui è incisa la data di costruzione.

In tutti i casi avrete una sistemazione tranquilla e silenziosa, lontana dai target del momento, ma alla ricerca di quello per cui questo posto è nato all'origine, la pace per la mente e per la spirito.

L'hostaria, come si usava chiamare un tempo, nasce dalla passione della Signora Patrizia, la persona che in dieci anni ne ha forgiato l’identità unica.

L'ambiente è fine e informale, con i suoi 40 posti a sedere offre un’atmosfera familiare in cui il cliente si sente a casa senza inibizioni e completamente rilassato.

La filosofia, con la quale Patrizia porta avanti il suo progetto sempre in evoluzione, utilizza solamente prodotti italiani, servendo piatti che seguono il naturale andamento delle stagioni, per offrire ai suoi commensali sempre il meglio della cucina tradizionale rivisitata dalla propria fantasia e gusto. Oltre alle materie prime, selezionate tra i migliori produttori locali, Patrizia riserva particolare attenzione all'uso delle erbe, che cura e pianta personalmente, una passione che la porta da anni a letture e studi e che fanno rivivere nei suoi piatti il gusto della tradizione di altri tempi.

Chi sceglie San Girolamo non ha bisogno solo di una sala dove lavorare! Il fascino di un Monastero del 1500, il silenzio mistico di questo luogo, lo stretto contatto con la natura che ci circonda, faranno si che il Vostro incontro sara' fruttuoso e si lascerà ricordare piacevolmente per parecchio tempo.

All'interno dell'Abbazia abbiamo riservato alcuni spazi a coloro che scelgono questo luogo pieno di fascino e suggestione ma soprattutto silenzioso e mistico dove potersi concentrare e lavorare.

La Sala del Cenacolo per 50 persone e accoglienti sale lettura sono adatte ad ospitare seminari, meetings, corsi di formazione, workshop e convegni. L'ampia disponibilità di spazi esterni consente la presentazione di prodotti in una scenografia unica ed indimenticabile. La bellezza del complesso architettonico, la magia dello scenario naturale che lo circonda fanno del Monastero una cornice ideale per Cerimonie, Eventi culturali e mondani.
Personale qualificato saprà interpretare qualsiasi esigenza e proporre soluzioni personalizzate.

Non lasciate a casa i vostri amici a quattro zampe, da noi saranno i benvenuti, Rita e Tizzy (i nostri cani) e 15 gatti saranno lieti di accogliervi.
I cani sono ammessi gratuitamente sia all'interno della Residenza, sia all'interno della sala ristorante.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via San Girolamo
61021 - Frontino
Contatti 0722 71293
0722 710916
Sito web http://www.sangirolamo.com
https://www.facebook.com/ResidenzaSanGirolamo

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare