Primo Posto

Un isolano e una cremasca all'Isola.
E che importa se pare un bisticcio di parole. Per il sardo Fabio e la cremasca Rose è come un viaggio: trovi i compagni giusti e parti.
È successo anche qui, nel ristorante "PrimoPosto", sotto le volte di un'antica liuteria e di un vecchio laboratorio di pianoforti, dentro una fetta di Milano operaia che la vita ha trasformato in un bastione per irriducibili bohemien.
Poche insegne, luci che duettano con la penombra, pareti che mettono a nudo travature lignee, mattoni a vista. E un'aria discretamente elegante, senza il minimalismo modaiolo, ma nemmeno il troppo pieno di certe locande tradizionali. E siccome il menù è un palinsesto, c'è solo il dilemma di scegliere fra prelibatezze di pesce del mediterraneo, degustazione di pesci crudi, bottargha, musciame di tonno, polopa di ricci sardi, Idea geniale, nata da un incontro di Fabio e Rosarita.
Ai fornelli, la chef Rosarita Benzoni. E in sala Fabio, e la democrazia dei ristoranti per tutti, dove capita di incontrare creativi e pubblicitari ma anche commessi o giovani coppie in cerca di un ambiente informale che ricordi i bouchons di Lione e certe osterie di Barcellona.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Pastrengo, 11
20159 - Milano
Contatti 02 69901477
Sito web http://www.ristoranteprimoposto.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare