Complesso Turistico La Quercia

Il complesso turistico La Quercia offre ai propri clienti accoglienza, ospitalità in camere confortevoli e prezzo giusto nel verde della riserva naturale del monte Genzana.
Abbiamo sette camere per un totale di 25 posti letto; ogni camera è munita di servizi, aria condizionata, tv.

Il ristorante è specializzato nella cucina tipica abruzzese e delizia gli ospiti con le proprie specialità. In questo ristorante si prepara tutto in casa a partire dal pane che si cuoce al forno a legna.
Come primi piatti serviamo quasi esclusivamente le paste all’uovo, tutte fatte in casa a mano:pasta alla chitarra, gnocchi, ravioli, lasagne, cannelloni, pasta alla mugnaia, anellini alla pecoraia,ecc. sagne e fagioli o sagne e ceci, (fatte con grano saraceno). I condimenti sono: ragù di carne all’abruzzese (con le polpettine), porcini e tartufo (di cui è ricca la zona), pomodoro e basilico; ovviamente non disdegniamo di preparare anche i condimenti tradizionali.

Pettorano è nota anche per la Sagra della Polenta per cui, specialmente in inverno, il nostro menù si arricchisceanche con questo gustoso piatto. Come secondi piatti la scelta verte sulla qualità delle carni italiane cucinate alla griglia, oppure (specie per i banchetti) cosciotti di vitello o di maiale al forno a legna, brasato di vitello al montepulciano d’Abruzzo.
L’agnello che serviamo è esclusivamente quello dei pascoli locali, la cottura viene fatta alla brace.Il fiume Gizio un tempo era ricco di gamberi e trote, per cui nel nostro menù abbiamo piatti con i gamberi che abbiamosempre vivi e trote che provengono da un piccolo allevamento alle sorgenti del nostro fiume. Una delle nostre specialità è la chitarrina ai gamberi di fiume e per secondo gamberi del buongustaio con un sughettoleggermente piccante, oppuppure in bianco al brandi.

Su ordinazione serviamo menù completi a base di trote, o a base di pesce fresco. E’ diventata famosa la nostra serata del baccalà che organizziamo sempre l’ultimo venerdì di ogni mese. Il menù, che spesso varia per far gustare le nostre varie ricette, è più o meno questo: 4 antipasti (baccalà arrosto con peperoni arrosto, baccalà lesso condito con olio, aglio, prezzemolo, pinoli e uvetta, baccalà fritto in pastella e baccalà in umido con i ceci oppure con la verza; 2 primi: ravioli ripieni di baccalà e conditi con una salsa in bianco con baccalà oppure gnocchetti conditi con la stessa salsa, e chitarrina al sugo con baccalà; per secondo serviamo sempre baccalà in umido con pomodoro, peperoni, patate, ecc.piatto tipico che si serviva in campagna ai mietitori.Come dolci della casa serviamo: ciambelline al vino, pizzelle ai ferri (ricetta tipica della zona), cantuccini e ritagliati ai semi di anice tutti fatti da noi che offriamo a fine pasto accompagnati dalla crema di limoncello e/o ratafià fatta in casa.
Per i banchetti prepariamo torte al pan di spagna, mentre sempre come dolce della casa serviamo il tiramisù.La pizzeria funziona solo la sera, il forno è a legna.

Gli animali sono ben accetti. Il complesso è in mezzo al verde, quindi perfetto per chi ha animali. Si preferisce, però, la comunicazione in anticipo, così da assegnare le camere adeguate.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo SS 17, Km 107
67039 - Sulmona
Contatti 0864 48202
339 7252014
Sito web http://www.laquerciasulmona.com
https://www.facebook.com/laquercia.sulmona

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare