Pizzeria Rimini

La Pizzeria Rimini nasce in Germania nel 1980 da Lorenzo Camonita. Questa Pizzeria prende il nome Rimini, perchè in Germania Rimini ha una grande notorietà come città turistica ma anche perchè ero innamorato di Rimini, città di amore, di avventure, di canzoni e luogo in cui all'epoca, negli anni ottanta, trascorrevo le vacanze.
Nel 1986 al mio ritorno in Sicilia, continua la storia ancora con il nome Rimini, aprendo una Pizzeria che ha fatto la storia della Pizza più conosciuta a Paternò, e andando sempre avanti, mi esibisco con una pizza di giusta preparazione e cottura e vinco un campionato vedendomi i miei figli salito sul podio hanno provato una grande emozione, Vincenzo (9 anni) e Salvo (8 anni) salgono sul podio insieme a me e da quel giorno nascono i veri campioni della Pizza Acrobatica e Cottura.

Vincenzo partecipa a diverse competizioni, vincendo un Primo Posto a Montecarlo ,nel 1999 (Stile Libero Acrobatico),mentre nel 2000 sale sul Podio come Vice Campione del Mondo ,ai campionati Mondiali del 2006 si Classifica Secondo (stile libero acrobatico), il 2006 é anche l'anno in cui vince un secondo posto a squadre (campionati Mondiali).

Anno 1999 Salvatore Camonita partecipa al Campionato Regionale Siciliano vincendo il Primo Posto, Anno 2000 Campione Nazionale delle 10 pizze più famose del Mondo, con la pizza al prosciutto di struzzo, Anno 2002 Campione Nazionale della Pizza larga. Nel 2008 a Scalea (RC) al concorso dei Campioni dei Campioni di Gusto Preparazione e cottura si classifica al Terzo Posto.

Alberto anno 2010 partecipa al Campionato Europeo della Pizza classificandosi terzo,sempre nel 2010 partecipa al Campionato Nazionale a Squadre classificandosi secondo, il 26 Maggio del 2010 IX Campionato Internazionale del Pizzaiolo secondo Classificato.

Marisa la Pizzaiola della famiglia Camonita al IX Campionato Internazionale del Pizzaiolo si Classifica al Primo Posto.

Nel 2003 Papà Lorenzo diventa Istruttore Pizzaiolo, nel 2010 la squadra Capitanata da Lorenzo, Vincenzo, Salvo , Alberto Camonita, Luca Lanza e Antonio Lupo si classificano Primi al Campionato Mondiale della Pizza, a Salso Maggiore Terme.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Ariosto Ludovico, 82
95047 - Paternò
Contatti 095 853874
Sito web http://www.pizzacamonita.it

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare