Ristorante Il Ciliegiolo

Questa osteria, con un pergolato davanti e un simpatico interno, è diretta da due giovani titolari, Simon & Manuela, che con il cuoco di ventennale esperienza, hanno organizzato un'invitante carta delle vivande: come antipasto degli assaggini detti 'del Ciliegiolo', tra i primi tortelli cacio e pere o i pici alla norcina, nei secondi un trionfo di pollo e coniglio fritto con verdure, bistecca alla fiorentina, controfiletto al Chianti e ginepro, filetto al tartufo nero, e l'immancabile peposo dell'Impruneta.

Sarete deliziati con una cucina semplice ed antiche ricette, profondamente legate ai prodotti che fanno preziosa la terra di Toscana, come l’olio, i salumi, le verdure, i formaggi e le carni rigorosamente selezionate dal nostro chef.
Ogni piatto sarà accompagnato dall'ampia proposta di vini della cantina a vostra disposizione con diverse etichette locali, nazionali ed estere tra cui scegliere.

Tutto qui ricorda i bei tempi andati, l'antica strada per il Chianti, il fiume Greve che servì per trasportare il famoso cotto delle vicine e antiche fabbriche, il nome stesso dell'osteria, che rimanda a un vitigno in via di estinzione.
Ai primi del '900 l'edificio ospitava infatti la stazione tranviaria "Ponte dei Falciani". La Tranvia del Chianti era una linea tranviaria a vapore che collegava Firenze con i capoluoghi chiantigiani di San Casciano in Val di Pesa e Greve in Chianti.

Nel nostro ristorante i cani sono più che benvenuti. Teniamo dei biscotti naturali e ciotole d'acqua fresca proprio per loro!

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Chiantigiana per il Ferrone, 22
50023 - Falciani
Contatti 055 2326071
393 5692695
Sito web http://www.ilciliegiolo.it
http://www.ristorantechiantiilciliegiolo.com
https://www.facebook.com/ilciliegiolo

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare