Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 

Tenuta Degli Highlanders


Categorie:
Allevatore, Pensione per Animali

Indirizzo:
Via dei Molini, 6
Cappella Cantone (CR)
26020


Telefono:
320 4890659 (Cellulare)


Sito Web:

Mi chiamo Lara Riboldi, tutto è iniziato nel 1996 quando presi il mio primo batuffolo bianco di nome Igor Braveheart e grazie a lui conobbi la razza, da quel giorno penso di poter dire, che questi meravigliosi cani mi hanno letteralmente cambiato la vita, decisi cosi di intraprendere un percorso che mi ha portato ad allevare la razza.
Il mio principale obiettivo è sempre stato quello di selezionare cani con un ottimo carattere, caratteristica fondamentale per un Golden Retriever, cani equilibrati, estremamente sociali, cercando anche di mantenere viva in loro la caratteristica di cane da riporto.
In questi anni i cani della Tenuta Degli Highlanders hanno operato in diversi campi; Esposizioni di Bellezza E.N.C.I, Terapia assistita disabili, Working Test, Field Trial, Protezione Civile, Salvataggio Nautico, Agility e Obedience, dimostrando cosi la grande polivalenza del Golden Retriever,
un eccellente compagno di vita ma allo stesso tempo intelligente e dinamico.

Ho cominciato ad allevare Golden Retrievers per una profonda passione nei confronti di questa meravigliosa razza canina, pertanto le mie metodologie non sono assolutamente di allevamento intensivo, ma fatte per rispettare i miei cani ed evitarne in tutti i modi il loro sfruttamento.

I cani della Tenuta Degli Highlanders vivono tutti liberi, in branco in aree verdi, alberate, di circa 3000 mq dove hanno la possibilità di decidere dove stare e cosa fare, è stato messo a loro disposizione un laghetto artificiale di 40 mt x 15 mt dove fare il bagno e nuotare nella stagione piu calda ed inoltre almeno 2 volte la settimana vengono portati a correre nelle campagne adiacenti o in un prato di nostra proprietà, completamente recintato di circa 5000 mq.

Le fattrici fanno una cucciolata l'anno e una volta arrivate ad un numero massimo di 3-4 parti vengono sterilizzate e quindi non piu utilizzate in riproduzione e lasciate a condurre una vita serena e tranquilla.

Tenuta Degli Highlanders è anche pensione per cani, aperta tutto l'anno, riusciamo a custodire un numero massimo di 20-25 cani, questa è stata una nostra scelta.
Avendo a disposizione tantissimo spazio, avremmo potuto allargarci e tenere anche un numero ben più elevato di ospiti, ma abbiamo preferito optare per una gestione familiare.
La scelta di tenere pochi cani ci da la possibilità di accudirli in modo migliore e di lasciarli liberi in spazi aperti tutta la giornata senza dover fare a turno.
Le persone che lavorano alla Tenuta Degli Highlanders vivono con i cani da sempre, e fanno tutti parte del nucleo familiare, non abbiamo dipendenti.
I cani vengono alloggiati in una moderna struttura, fatta di box con copertura e pareti in materiali coibentati.
Ciascun box ha un area giardino di sgambatura adiacente di 12 mt di lunghezza dove il cane può correre e divertirsi, da solo oppure in compagnia, decidendo di andare in zona coperta e piastrellata oppure di rimanere nella propria area verde in tutta libertà.
Gli ospiti della pensione vengono chiusi nel box solo ed esclusivamente nelle ore notturne o in caso di maltempo, per ovvi motivi di sicurezza.
Le pulizie dei box e delle aree verdi vengono effettuate due volte al giorno (mattina e sera) con prodotti disinfettanti e antibatterici, nel mese invernale sono dotati di riscaldamento dove anche i più freddolosi non avranno da temere, mentre nella stagione estiva fresco e ombra sono garantiti dai nostri bellissimi tigli centenari, che con le loro fronde garantisco ombra per tutti.
La giornata del vostro cane qui da noi sarà accompagnata da un sottofondo musicale grazie alla filo diffusione, che aiuta a mantenere l'ambiente piacevole e rilassante.
Durante la notte invece per aumentare il relax dei cani che si apprestano a dormire utilizziamo la cromo terapia mediante l'utilizzo di apposite lampade che emanano una rilassante luce soffusa azzurro-blu che gli insetti non vedono e quindi le zanzare non vengono attirate.
Le abitudini alimentari e il numero dei pasti non verranno cambiati ma manterremo quelle che il cane aveva a casa propria.
La pensione è anche dotata di un grande laghetto artificiale dove su indicazione del proprietario è possibile fare divertire e nuotare il proprio cane durante le giornate più calde.

La pensione si avvale della collaborazione di un veterinario che avendo abitazione e ambulatorio a 5 minuti di macchina garantisce anche un servizio di pronto soccorso veterinario agli ospiti in caso di necessità.



Razze allevate

Golden Retriever



Mappa



Punti di interesse della stessa categoria nelle vicinanze


Dellangiolina
Dellangiolina
Cascina angiolina - Grumello Cremonese (CR) - 26023
Allevatore
Distanza 6,4 km.


Casa Acquarelli Allevamento Addestramento Pensione Cani
Casa Acquarelli Allevamento Addestramento Pensione Cani
Strada Statale Paullese - Castelleone (CR) - 26012
Allevatore, Educatore/Addestratore, Pensione per Animali
Distanza 9,2 km.


Allevamento Il Cucciolo D'Oro
Allevamento Il Cucciolo D'Oro
Via Bruzzelle, 58 - Caselle Landi (LO) - 26842
Allevatore
Distanza 14 km.


Phantom Ruff Kennel
Phantom Ruff Kennel
Mezzano Passone di Sopra - Cornogiovine (LO) - 26846
Allevatore
Distanza 17 km.


Casa degli Elfi Bianchi
Casa degli Elfi Bianchi
via IV Novembre, 1/3/3a - Corte dè Cortesi (CR) - 26020
Allevatore
Distanza 18 km.


La Coda Allegra
La Coda Allegra
Via S. Antonio, 13 - Terranova Dei Passerini (LO) - 26827
Allevatore, Educatore/Addestratore, Pensione per Animali
Distanza 20 km.


LatinLabs
LatinLabs
Cascina Fornace - Quinzano d'Oglio (BS) - 26010
Allevatore
Distanza 20 km.


Divina Fortitudo
Divina Fortitudo
via Vagni - Credera Rubbiano (CR) - 26010
Allevatore
Distanza 21 km.


I Maltesi di Falmagi
I Maltesi di Falmagi
via Burlengo, 19 - Piacenza (PC) - 29122
Allevatore
Distanza 23 km.


Dello Gnomo Bianco
Dello Gnomo Bianco
Cadeo - Piacenza (PC) - 29017
Allevatore
Distanza 26 km.