Podere Il Poggiolo

L’agriturismo Podere il Poggiolo si trova nel Chianti Rufina, famosa zona di vini del Nord-est fiorentino, a solo 23 km dal cuore di Firenze. Siamo a 2,5 km dal paese di Rufina con tutti i negozi, supermercati, banche, chiese, posta , ristorantini e la stazione ferroviaria, così da poter arrivare in pochi minuti nel cuore del centro storico di Firenze anche prendendo il treno.
La nostra struttura è a 350 metri sul livello del mare, immersa nel verde degli oliveti e dei vigneti con posizione collinare dominante, e vista su tutta la vallata del Chianti Rufina. Il panorama è struggente e dona pace all'anima.

Produciamo vino e olio extra vergine di oliva, alleviamo maiali di Cinta Senese e coltiviamo ortaggi e frutta, tutto con metodo BIOLOGICO.
Per le Vostre degustazioni potete percorrere la “strada del vino Chianti Rufina e Pomino” e visitare l’omonimo museo che mostra quanto la tradizione enologica sia così radicata e forte sul territorio.

Gli appartamenti e le camere sono a pochi metri dalla piscina. Hanno entrata indipendente, proprio spazio esterno e vista panoramica della vallata del Chianti Rufina. Gli alloggi, sono stati ricavati da antiche strutture annesse alla casa padronale. Creati per un soggiorno pieno di fascino, rispecchiano nell'arredamento il gusto rurale toscano di epoche passate. Sono corredati di ogni tipo di comfort come TV satellitare, frigo, connessione internet Wi-Fi.

Nel caratteristico locale comune dell’agriturismo, avrete, su richiesta, in atmosfera particolarmente fatata, a lume di candela, le cene toscane, create con i prodotti aziendali e locali, cucinate e servite direttamente dai padroni di casa.

Abbiamo cercato di recuperare il patrimonio culinario toscano, gustando e facendo gustare le vecchie ricette contadine tipiche delle nostre parti. Abbiamo voluto una cucina, legata alle stagioni, fatta di profumi e di fantasia, di riconoscenza verso la terra, cercando di conservare questa condizione di partenza: utilizzare i nostri prodotti, per una cucina stagionale fatta con quello che c'è a disposizione,tra le carni del nostro piccolo allevamento di Cinta Senese, i prodotti freschi del nostro orto BIOLOGICO e i prodotti selvatici che crescono spontanei. E per dare onore e ringraziamento alla natura e al suo ciclo stagionale, cerchiamo di valorizzare i piatti con presentazioni naturali e semplici.

Per garantirVi un risveglio in estrema dolcezza potrete anche ordinare la colazione a buffet, ricca di succhi di frutta, cereali, cappuccino, caffè, marmellate, dolci caldi appena sfornati.

Qualche metro vicino ai Vostri appartamenti, tra filari di viti e olivi secolari, in mezzo ad un'ampio prato si trova la piscina. La fontana eretta sul bordo, che continuamente fa sgorgare l’acqua, rompe il silenzio della collina e Vi da il sogno di essere in un ruscello di montagna.
Il prato intorno vi permette di poter scegliere spazi appartati e di lasciar giocare i Vostri bambini tra gli alberi da frutta. La vista sulla campagna rinnova ogni pensiero portando pace e quiete.

Amiamo molto gli animali ed è per questo che abbiamo deciso di ospitare anche i Vostri amici a 4 zampe, l’agriturismo infatti è completamente recintato per far giocare gli animali senza nessun problema. Confidiamo in Voi per una gestione responsabile dei Vostri pupilli, questo per il rispetto degli altri ospiti che sono in vacanza come Voi nella nostra struttura.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via San Eustachio in Acone, 45
50065 - Pontassieve
Contatti 055 8395047
340 5554585
Sito web http://www.podereilpoggiolo.it
https://www.facebook.com/pages/Agriturismo-PODERE-IL-POGGIOLO/223334977755586

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare