Il Rustichello

Il Rustichello si trova ad un'altezza di circa 900 metri s.l.m e gode di un invidiabile panorama e di una tranquillità fuori dal comune, che lo rendono meta ideale per chi voglia trascorrere qualche giorno di relax, a contatto con la natura, gustando i prodotti tipici locali.

La struttura ristorante, composta da una sala bar e da una sala da pranzo, ha una capienza di circa 80 coperti e serve prodotti naturali, preparati in maniera casereccia. L'hotel dispone di 7 camere, ciascuna dotata di servizi, disposte su due piani.

Incastonato dell'Appennino toscano, il Rustichello è circondato da immensi prati e boschi rigogliosi, l'ideale per passeggiate rilassanti, complici gli scorci suggestivi offerti dalla zona. Il sottobosco, ricco di mirtilli e lamponi nel periodo primaverile e di more d'estate, diventa una meta interessante in Autunno, per tutti gli amanti di funghi e castagne, che si potranno avventurare nei boschi intorno all'hotel alla ricerca di quanto la natura ha da offrire.

La cucina del Rustichello propone piatti naturali, preparati secondo l'antica tradizione casereccia. Un tipico menù comprende un ricco antipasto a base di salumi misti, vari ortaggi sottolio tra cui funghi porcini nostrani, tortino alle erbette e frittelle di pastella. I primi piatti spaziano dalle tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini a svariati tipi di ravioli (di carne, ai formaggi, di ricotta e verdure, etc.) al ragù o con burro e salvia.

Tra i secondi piatti si annoveranno varie scelte di carne, tra cui l'agnello impanato e fritto, la porchetta al forno, arrosti e la tagliata. La specialità della casa è la cosiddetta "Charbonade", un piatto creato al Rustichello 30 anni or sono, composto di carne scelta di manzo e lonza di maiale, preparata in fettine sottili, che i nostri ospiti potranno cucinare direttamente su un piccolo braciere sul proprio tavolo. Il tutto è accompagnato da diverse salsine sfiziose a base di maionese e servito su un particolare piatto a comparti separati.

I dolci sono tutti fatti in casa e prevedono, tra i classici, varie crostate di marmellata locale e le torte da forno, tra cui il bucellato al cioccolato, al cocco e alla mandorla.

Nel periodo invernale il locale ristorante è aperto dal Mercoledì alla Domenica. E' sempre gradita la prenotazione, in particolare almeno con anticipo di un giorno, se si desidera gustare le nostre specialità di carne (tagliata e Charnonade).

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Crocetta
54026 - Mulazzo
Contatti 0187 439759
0187 439759
328 4783733
Sito web http://pinosciarra.altervista.org

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare