Curiosità
Calzetta della Befana per il cane
Idee e suggerimenti per preparare la calza della Befana per Fido
Cristina
Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2021 | 1 minuto di lettura
Se amate le tradizioni e volete festeggiare la Befana preparando una calza anche per il vostro amico a 4 zampe, noi di JustDog.it possiamo suggerirvi qualche idea simpatica per realizzarla e riempirla!
Innanzitutto dovete procuravi una calza: potete acquistarla (in questi giorni se ne trovano davvero di tutti i tipi un po' ovunque) o crearne una "fatta in casa", magari personalizzandola per renderla ancora più originale!
Chi sa cucire almeno un po', può rimediare una vecchia calza ed applicarci sopra un pezzo di stoffa a forma di "zampetta" o di "osso". Questo è solo un esempio di personalizzazione, ovviamente potete sbizzarrirvi come meglio credete poiché, anche se non sapete cucire, potete attaccare con un po' di colla qualsiasi cosa sulla calzetta!
Una raccomandazione importante: evitate di rimpire la calzetta con i dolci, poiché fareste solo del male al cane; piuttosto acquistate biscotti, snack, o altre leccornie specifiche per animali.
Se amate cucinare e preferite qualcosa di naturale fatto in casa, su Internet potete trovare tantissime ricette per preparare con le vostre mani dei biscotti per cani!
Se proprio non avete tempo per realizzare una calzetta personalizzata o per acquistare il contenuto per riempirla, potete sempre optare per gli acquisti on-line: su Zooplus, ad esempio, trovate centinaia di giochi, accessori, snack e confezioni a tema da acquistare, che renderanno sicuramente felice il vostro amico peloso!