Comportamento e Psicologia

Corso sulla comunicazione del cane a Roma

All'Infernetto si terrà il "Corso sulla comunicazione del cane", dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e migliorare la relazione con il proprio amico a 4 zampe

Aurora

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2011 | 2 minuti di lettura

Quest'anno all'Infernetto si terrà il "Corso sulla comunicazione del cane", dedicato a tutti i proprietari di cani che vogliono approfondire le proprie conoscenze e migliorare la relazione con il proprio amico a 4 zampe, e a tutti gli appassionati di comportamento animale.
Questo corso nasce dall'esigenza di dare riposte concrete ai numerosi quesiti che si pongono tutti coloro che convivono con un cane e che molto spesso interpretano in maniera non corretta i messaggi del proprio quadrupede.

Grazie all'esperienza accumulata negli anni nella rieducazione di cani con problemi comportamentali e attraverso l'ausilio di slide e video, il Sig. Daniele Mosciatti, presidente dell'Associazione Emozione Cane, nonché educatore cinofilo presente sul nostro portale, vi darà gli strumenti necessari per comprendere al meglio il vostro Fido.

La comunicazione del cane




TEMI TRATTATI DURANTE IL CORSO:


- LE ORIGINI DEL CANE
Accenni di storia del cane, come è nato il sodalizio uomo-cane. 
- I SENSI DEL CANE
Il cane percepisce il mondo che lo circonda diversamente da noi; scopriamo come...
- LA COMUNICAZIONE POSTURALE
Chiariamo i dubbi sulla comunicazione più usata dal cane; dai movimenti della coda, ai movimenti della testa e delle orecchie e molto altro ancora...
- LA COMUNICAZIONE VOCALE
Definiamo tutti i suoni vocali che emette il nostro cane; l'intensità, il ritmo, la durata...
- LA COMUNICAZIONE CHIMICA
Comunicazione silenziosa, che non riusciamo a vedere, interpretiamola attraverso il naso del cane.
- I SEGNALI DI PACIFICAZIONE
Interpretiamo i segnali che il cane manda per tranquillizzare noi o gli altri cani.
- I SEGNALI DI STRESS
Impariamo a capire quando il cane vive una situazione di disagio, anche se si trova in un contesto ludico con un altro cane.
- COSA FARE DI FRONTE A UN CANE CHE NON SI CONOSCE
Riconoscere un cane che non è sociale.

Per ulteriori dettagli sulla durata ed il costo del corso potete fare riferimento alla pagina ufficiale dell'Associazione Emozione Cane.

Ti potrebbero interessare