Curiosità

WAW, il sistema innovativo per passeggiare con il cane senza traumi da strappo

Abbiamo provato WAW, il sistema antishock per passeggiare in sicurezza con il cane, e lo consigliamo a tutti voi!

Sara

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2015 | 3 minuti di lettura

In tanti ci scrivete lamentando le vostre difficoltà nel passeggiare con il cane. Che sia un quadrupede di piccola o grande taglia, ciò che riferite è di non riuscire a godervi la passeggiata con lui, poiché spesso vi tira al guinzaglio e, a volte, vi fa persino cadere a terra

Noi di JustDog.it abbiamo avuto il piacere di scoprire e provare un nuovo prodotto, uscito recentemente sul mercato, che a nostro avviso è davvero rivoluzionario e può aiutarvi tantissimo nel condurre il cane senza traumi da strappo. E siccome lo abbiamo utilizzato sui nostri cani con soddisfazione, ci teniamo molto a consigliarvelo!

Sistema antishock cane

Si chiama WAW ed è un sistema antishock che vi consente di passeggiare in modo sicuro e in tutta serenità con i vostri amici a quattro zampe, in quanto all'occorrenza entra in funzione, si allunga, ammortizza lo strappo e protegge da traumi il cane ed il suo conducente.

Partiamo dal presupposto che il nostro fedele compagno in natura non andrebbe in giro con il guinzaglio, è una condizione che gli viene imposta e che gli crea disagio. Per questo crediamo che WAW possa offrire ai nostri cani il benessere ed il conforto di cui hanno bisogno.
WAW è davvero pratico da attaccare al guinzaglio e al collare/pettorina; noi di JustDog.it lo utilizziamo sempre quando andiamo a passeggio con i nostri cani. Ormai è diventato un elemento indispensabile, in quanto favorisce una perfetta sintonia tra noi e loro!

waw

Se anche voi volete che la vostra passeggiata con il cane sia un piacevole momento di relax e di divertimento per entrambi (piuttosto che un inutile spreco di energie), provate WAW e proteggetevi dai traumi da strappo.

Il funzionamento è molto semplice: se il cane tira bruscamente il meccanismo di WAW entra in funzione e comincia a distendersi, opponendo inizialmente una resistenza lieve e imprimendone poi sempre di più, in maniera proporzionata alla forza e alla durata dello strappo.
In altre parole, WAW assorbe in maniera graduale l'energia generata dagli strappi e impedisce i bruschi ritorni. I test effettuati dagli esperti sul prodotto dimostrano che WAW ammortizza e riduce del 40% le sollecitazioni da strappo

WAW è disponibile in 7 taglie (dalla XS alla XXL) per adattarsi a cani di ogni razza, forza, peso e carattere. Può essere utilizzato sia con il collare che con la pettorina.

Solitamente, quando trattenete il cane con il guinzaglio, in seguito a scatti improvvisi potete causargli sofferenze a voi impercettibili o addirittura microlesioni a carico del tratto cervicale; senza contare i possibili traumi articolari a cui si espone il conducente.
Grazie a WAW, che favorisce la posizione naturale dell'animale e del padrone, il cane sarà libero di muoversi (come se il conducente non ci fosse) in quanto, in condizioni di trazione, WAW si espande lentamente e, quando il cane molla, altrettanto lentamente WAW torna alla posizione di partenza.

WAW è realizzato in Italia con grande cura e materiali di primissima qualità. Se desiderate ulteriori informazioni al riguardo o se lo volete acquistare, potete trovarlo su questo sito.

#wawlovesdog

Ti potrebbero interessare