Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 






Viaggiare in Gran Bretagna con il cane

Il Regno Unito è noto per la sua reputazione di nazione dog-friendly, con molti amanti degli animali e numerose strutture che accolgono i nostri amici a quattro zampe

di Alessia

Se la Gran Bretagna sarà la prossima meta per le vacanze estive e volete portare Fido con voi, non vi allarmate, non è più inaccessibile come un tempo.
Dal 2000 il governo britannico è meno severo in materia di disposizioni di quarantena.
Il vostro cane potrà avere accesso come in tutti gli altri paesi europei, basterà seguire alcuni accorgimenti: microchip o tatuaggio, passaporto, vaccinazione antirabbica, trattamento contro la tenia.

Oltretutto poi, si è scoperto di recente che l'amore del popolo britannico verso gli animali domestici ha origini antiche: un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, durante un scavo archeologico nella zona di Ely, ha rinvenuto diverse tombe costruite con cura dentro le quali i proprietari avevano seppellito i loro Staffordshire Bull Terriers!
Cane in Gran Bretagna

La Gran Bretagna è una meta adatta per viaggiare in compagnia del vostro amico a quattro zampe perché, oltre a offrire una serie di attività dog-friendly ed escursioni in magnifiche località e parchi naturalistici, mette a disposizioni strutture che accolgono con entusiasmo cane e padrone, per un soggiorno davvero piacevole.
Vi aspettano deliziosi posticini per bere una birra e assaggiare qualche piatto tipico locale dopo una giornata di attività all’aria aperta!

Se volete saperne di più, l'Ente ufficiale del turismo britannico ha realizzato una guida utilissima per dare consigli a chi viaggia in Gran Bretagna con il cane: dai requisiti richiesti per entrare in UK, ai link utili per trovare alloggi o pub dog-friendly e altri consigli su cosa portare per rendere il viaggio più confortevole ai nostri amici a quattro zampe. 
Inoltre, tante informazioni relative ai trasporti pubblici che potete utilizzare in compagnia del vostro quadrupede e numerose indicazioni sugli itinerari da seguire per escursioni ideali con il vostro cane.


Articoli correlati

In viaggio all'estero con Fido: le destinazioni dog-friendly
Londra, Parigi, Berlino, Barcellona: visitiamo le città più belle senza separarci dal nostro amico a quattro zampe

Viaggiare in aereo con il cane
Quasi tutte le compagnie aeree consentono il trasporto di animali. Quando si prenota un volo con il proprio cane è opportuno, però, fare attenzione a molte cose!

In viaggio con il cane: in auto, in treno, in aereo, in nave, in bus
Viaggiare con Fido e affrontare tutti i problemi legati al trasporto

In viaggio con il cane: le vaccinazioni e i documenti obbligatori
I regolamenti di sanità veterinaria e le vaccinazioni richieste nel Paese di destinazione

Vacanza con il cane
Tutti gli alberghi, gli agriturismi, i B&B, i campeggi, i villaggi turistici, le spiagge dove andare in vacanza con il cane e consigli per il viaggio





Top articoli

Il vomito nel cane: le cause e i rimedi
Trasportare il cane in automobile: cosa dice la legge
Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24
Le piante tossiche per il cane
Le malattie parassitarie del cane: i parassiti intestinali