Viaggiare con il cane
Viaggiare in Gran Bretagna con il cane
Il Regno Unito è noto per la sua reputazione di nazione dog-friendly, con molti amanti degli animali e numerose strutture che accolgono i nostri amici a quattro zampe

Alessia
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2014 | 2 minuti di lettura

Dal 2000 il governo britannico è meno severo in materia di disposizioni di quarantena.
Il vostro cane potrà avere accesso come in tutti gli altri paesi europei, basterà seguire alcuni accorgimenti: microchip o tatuaggio, passaporto, vaccinazione antirabbica, trattamento contro la tenia.
Oltretutto poi, si è scoperto di recente che l'amore del popolo britannico verso gli animali domestici ha origini antiche: un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, durante un scavo archeologico nella zona di Ely, ha rinvenuto diverse tombe costruite con cura dentro le quali i proprietari avevano seppellito i loro Staffordshire Bull Terriers!

La Gran Bretagna è una meta adatta per viaggiare in compagnia del vostro amico a quattro zampe perché, oltre a offrire una serie di attività dog-friendly ed escursioni in magnifiche località e parchi naturalistici, mette a disposizioni strutture che accolgono con entusiasmo cane e padrone, per un soggiorno davvero piacevole.
Vi aspettano deliziosi posticini per bere una birra e assaggiare qualche piatto tipico locale dopo una giornata di attività all’aria aperta!
Se volete saperne di più, l'Ente ufficiale del turismo britannico ha realizzato una guida utilissima per dare consigli a chi viaggia in Gran Bretagna con il cane: dai requisiti richiesti per entrare in UK, ai link utili per trovare alloggi o pub dog-friendly e altri consigli su cosa portare per rendere il viaggio più confortevole ai nostri amici a quattro zampe.
Inoltre, tante informazioni relative ai trasporti pubblici che potete utilizzare in compagnia del vostro quadrupede e numerose indicazioni sugli itinerari da seguire per escursioni ideali con il vostro cane.