Masseria Artemisia

La Masseria Artemisia si trova a soli tre chilometri dalle stupende spiagge bianche di Torre San Giovanni, Marina di Ugento, oltre che a pochi chilometri dalle più belle città del Salento, quali Gallipoli, Otranto, Lecce, Nardò e Santa Maria di Leuca.

La Masseria Artemisia è un’antica masseria fortificata che sorge in Puglia, nel cuore del Salento e della provincia di Lecce, il cui nucleo originale risale al 1400.
Completamente ristrutturata ed allestita con gusto, la struttura è immersa in suggestivi oliveti secolari e vi offre la possibilità di trascorrere, come in un’oasi, piacevoli momenti ricchi di pace e tranquillità lontani dal caos cittadino, circondati da un atmosfera ricca di fascino e tradizione, quale solo un antica masseria salentina può regalarvi. Situata in un’area di elevatissimo interesse storico, ricca di itinerari culturali ed enogastronomici, Artemisia deve il suo nome in onore della Dea Artemide, dea della caccia, della selvaggina, dei boschi e della campagna nonché personificazione della “luna crescente”. Dalla Dea, Artemisia riprende l’eleganza e la maestosità ma anche il piacere di rivivere tempi ormai passati fatti di natura, passione e di umile lavoro dei campi.

Il giardino della masseria, sorge per la sua parte predominante su un antico fondale marino.
Il paesaggio è quello tipico della macchia mediterranea contraddistinto dal caratteristico “munte salentino” e dall'intreccio di piante grasse, fichi d’ india, olivi, pini, mandorli e erbe aromatiche quali timo, lavanda e rosmarino.
In questo angolo di paradiso naturale ed incontaminato, Artemisia dispone di un ampia piscina immersa nel verde, dove potrete immergervi a pieno nella calma e nella quiete della campagna, cullati dolcemente solo dal fruscio delle foglie e dal canto delle cicale.
La masseria dispone inoltre di un servizio massaggi per un totale relax sia da soli che in coppia, di un ampio parcheggio privato recintato, di un servizio baby-sitter, di un servizio transfer da e per gli aeroporti e le stazioni, la possibilità di effettuare gite in barca. Nella struttura sono inoltre ammessi animali di piccola e media taglia per una vacanza in compagnia degli amici più fedeli.

Artemisia offre 10 camere in B&B tutte ristrutturate nel rispetto della struttura originale ed arredate con pregevoli e ricercati mobili in arte povera che richiamano la tradizione delle masserie dell’ epoca, pur conferendo una decisa impronta di carattere moderno.
La struttura dispone di camere doppie, triple e quadruple tutte fornite di servizi privati, aria condizionata, tv lcd e rete wi-fi per un soggiorno sereno, tranquillo e rilassante ad un passo dalle più belle spiagge del Salento.
Tutte le camere affacciano nel suggestivo giardino interno, dove i profumi ed i colori della tipica macchia mediterranea faranno da cornice ad ogni vostro risveglio.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Provinciale Felline - Torre San Giovanni, km 3
73059 - Ugento
Contatti 388 9237326
Sito web http://www.salento-bedandbreakfast.com
https://www.facebook.com/masseria.artemisia
https://plus.google.com/u/0/103160250085072898552

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare